koala-446876_1280

Australia Low Cost 2018

 Da Soli o Tra Amici in ostello

Tipologia: viaggi a costo basso
Sistemazione: Ostelli
Trattamento: solo pernottamento

Viaggiare in Australia senza spendere cifre impossibili?
Sì, è possibile: prima regola prenotare i voli con molto anticipo, “piazzare” i voli interni nei giorni della settimana giusti e adattarsi a condividendo la camera con altri “backpackers”.

Questo tour è per giovani e viaggiatori solitari.

1 Giorno
Partenza dall’Italia con volo di linea per Sydney.

2 Giorno:
Arrivo a Sydney e trasferimento libero all’Elephant Backpacker Sydney**, l’ostello si trova in centro, vicino alla spiaggia e al porto (stazione ferroviaria e stazione degli autobus raggiungibili a piedi; l’aeroporto è a pochi minuti) e pernottamento (3 notti) in camera da 8 letti.

3 Giorno:
Giornata dedicata a Sydney; consigliamo di utilizzare un autobus hop-on hop-off, che compie un percorso che tocca le principali attrazioni di Sydney e permette di salire e scendere a piacimento.

Salita sulla Tower Eye, l’edificio più alto della città, da cui si gode una vista a 360° di Sydney e della baia. Proiezione di un filmato in 4WD. Ritorno in hotel.

4 Giorno:
Giornata dedicata alla visita di Sydney; non può mancaare la visita all’acquario.

5 Giorno:
Trasferimento libero all’aeroporto e volo per Ayers Rock.
Arrivo e trasferimento libero all’ostello Outback Pioneer by Voyages** e pernottamento (3 notti) in camera da 4 letti.

6 Giorno:
Partenza dall’hotel alle ore 05:00  l’alba su Uluru è uno spettacolo unico! Tour o arrampicata alla base, con guida in inglese (durata dell’escursione: 5h).

7 Giorno:
Escursione di tutta la giornata al Kings Canyon. Viaggio da Ayers Rock Resort per il Kings Canyon, con sosta per la colazione (inclusa) presso la Stazione di Kings Creek lungo la strada. Scalata su roccia insieme alla guida fino all’orlo del Kings Canyon per godere di meravigliose vedute del Parco Nazionale di Watarrka. Si segue l’orlo del canyon fermandosi a guardare in basso nella gola del canyon in punti panoramici. Tempo permettendo, si può scegliere di scendere in un’oasi verde del “Giardino dell’Eden”. Per il circuito a piedi si impiegano circa 3 ore, la salita è rocciosa e ripida in alcuni punti. Per questa escursione è raccomandata una buona forma fisica. In alternativa, è possibile prendere una via più facile, più breve a piedi per esplorare la ciottolosa base del canyon. Dopo il pranzo (a proprie spese), si torna ad Ayers Rock.

L’escursione include: trasporto in pullman, guida/autista in inglese, visita guidata a Kings Canyon, Kings Creek Station e rientro in hotel.

8 Giorno:
Trasferimento libero all’aeroporto e volo per Cairns.

Arrivo e trasferimento libero al Gilligan’s Backpackers Hotel & Resort Cairns*** (o similare) e pernottamento (4 notti) in camera da 10 letti.

9 Giorno:
Giornata dedicata ad esplorare la foresta pluviale, prendendo la Skyrail Rainforest Cableway (cabinovia; partenze dalle ore 09:00 alle ore 15:45 ogni 15 min) e il Kuranda Panoramic Rail (trenino).

10 Giorno:
Non può mancare la giornata dedicata alla barriera corallina: escursione di 8h 45min (con guida in inglese) in catamarano sulla Fitzroy Island. Qui potrete fare snorkelling e attraverso il fondo trasparente di una barca osservare i meravigliosi colori dei pesci e dei coralli tropicali

Ritorno a Cairns.

11 Giorno:
Giornata libera.

12 Giorno:
In mattinata trasferimento libero in aeroporto e volo per Adelaide.

Arrivo e trasferimento al Travellers Inn Hostel/Backpacker** (o similare) e pernottamento (2 notti) in camera da 4 letti.

13 Giorno:
Escursione in bus con aria condizionata e guida in inglese a Kangaroo Island. Pranzo in stile country incluso.

14 Giorno:
Giornata dedicata alla visita di Adelaide.

Nel pomeriggio, trasferimento libero all’aeroporto e volo per Melbourne.

Arrivo a trasferimento libero al Nomads St Kilda*** (o similare) a 15 min dal centro e pernottamento (2 notti) in camera da 8 letti.

15 Giorno:
Al mattino presto partenza dall’hotel per un’escursione in minibus, con audio guida in italiano/spagnolo, lungo la Great Ocean Drive, tutto lungi la costa.Si attraversa Torquay,famosa spiaggia Bell’s Beache ci apsetta per un tè presso la x. Si continua fino al faro di Split Point, per ammirare le onde che si infrangono sulla costa.
Una sosta per osservare i Koala in libertà nel loro ambiente naturale. Si prosegue fino ad Apollo Bay, dove ci si ferma per il pranzo e per fare un bagno nel magnifico oceano. Dopo pranzo con una camminata si osservano alcuni alberi di un’antica foresta pluviale nell’Otway National Park, per proseguire attraverso le colline fino ai Dodici Apostoli.
Sosta a Colac per la cena (da pagare in loco) e rientro a Melbourne intorno alle ore 21:00. Si raccomanda di indossare scarpe da ginnastica, cappello e occhiali da sole, e di portarsi un costume da bagno e una bottiglia d’acqua.

16 Giorno:
Trasferimento libero all’aeroporto e volo di linea per l’Italia.

DESCRIZIONE STRUTTURA

In Australia gli ostelli sono ovunque e collocati in posizioni ottimali.

Le camere ospitano 2 persone fino a camere che ne ospitano anche 16, talvolta solo maschi o solo femmine, talvolta misti.

Il bagno è condiviso.

APPUNTI DI VIAGGIO

Potrebbe capitare talvolta che in una località, grazie a offerte particolari, fosse più conveniente pernottare in hotel piuttosto che in ostello.

LA QUOTA INCLUDE
  • Voli intercontinentali a/r
    Tasse aeroportuali (l’importo delle tasse aeroportuali può variare fino al momento dell’emissione del biglietto)
    Voli interni
    Assicurazione obbligatoria
    14 pernottamenti in ostello
    Salita sulla Tower Eye di Sydney con Cinema 4WD
    Escursione di 5h a Uluru
    Ingresso all’Acquario di Sydney
    Escursione di una giornata a Kings Canyon
    Skyrail Rainforest Cableway e Kuranda Panoramic Rail
    Escursione in catamarano di una giornata alla barriera corallina (Fitzroy Island)
    Escursione di una giornata ai Dodici Apostoli con partenza dall’hotel e pranzo incluso
    Escursione di una giornata a Kangaroo Island

LA QUOTA NON INCLUDE:

I pasti, salvo diversamente indicato nel programma
trasferimenti da/per aeroporto
tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

       Quote da € 2100 a persona in camera multipla in ostello

voli intercontinentali + voli interni + 14 pernottamenti + escursioni e visite come da programma

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus