Porto Santo: L’isola Che Non C’è Con Adriana

La chiamano “l‘isola che non c’è”, racchiusa tra due penisole. Porto Santo, nell’arcipelago portoghese di Madeira, è nota per le acque calde e la spiaggia di sabbia. Piccola ma ricca di piacevoli sorprese, l’isola vanta uno dei più importanti centri di thalossoterapia e panorami mozzafiato.
Con i suoi 11 km x 4 di estensione, Porto Santo è il monolocale delle isole, ma è decisamente ben arredato.
Quindi, partiamo? 

Appunti di viaggio

Ciao! Sono Adriana e sarò con voi durante questo soggiorno nella splendida cornice di Porto Santo.
Se volete sapere qualcosa di me, potete consultare la mia pagina al link https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/adriana-gandiglio/

La chiamano l’isola che non c’è, racchiusa tra due penisole. Porto Santo è un’isoletta nell’arcipelago portoghese di Madeira nota per le acque calde, con una lunga spiaggia di sabbia.

Qui si fermò anche Cristoforo Colombo, infatti è possibile visitare la sua casa nel centro del paesino.

La natura è varia, dalla bella spiaggia di sabbia sottile dove fare stupende passeggiate, all’interno con fossili nel deserto e strutture rocciose che formano un organo gigante.

Piccola ma ricca di piacevoli sorprese, ospita uno dei più importanti centri di thalossoterapia e vanta panorami mozzafiato.
Secondo studi scientifici, l’isola di Porto Santo e il mare che ne bagna la costa sono ricchi di iodio, calcio, magnesio e stronzio. Questi elementi aiutano a supplire alla carenza di sali minerali nell’organismo provocata dallo stress e dalla stanchezza, contribuendo a un veloce recupero del sistema nervoso.

 

Il nostro viaggio al femminile includerà un pacchetto “signore che comprende un cesto di frutta in camera ogni giorno, il minibar fornito di bevande e acqua, telo mare in camera con cambio giornaliero, ombrelloni e lettini in spiaggia, ingresso benessere giornaliero di 1 ora  e mezza.

Programma:

1 Giorno 14/06/2019
Partenza da Milano con volo per Porto Santo.
Trasferimento all’hotel in bus navetta.

2 Giorno 15/06/2019
Giornata dedicata a conoscere le altre partecipanti e a prendere confidenza con questa magnifica zona.
Potremo decidere se goderci il mare o un po’ di relax presso il centro benessere.
Verso il tramonto, chi ha voglia di camminare sulla morbida sabbia dorata fino alle isolette, sarà premiato da una vista super gustando una sangria bianca.
Rientro in hotel per la cena.

3 Giorno 16/06/2019
Mattina dedicata al relax.
Dopo il pranzo, visita dell’isola per scoprire le famose Canne d’organo, da dove potremo ammirare una vista che lascia senza fiato da Pico de Ana Ferreira, scogliere che formano mini piscine naturali.

Da Pico da Ana Ferreira si apprezza un panorama completo sulla città e sull’isoletta Ilhéu de Flora e la favolosa Pedreira do Pico da Ana Ferreira, dove si sono dissotterrate le colossali colonne di basalto scolpite che rivelano quel fenomeno naturale che i locali chiamano il “piano”.
Pico de Ana Ferreira prende il nome dai fari accesi sulla sua sommità per proteggersi dalle incursioni nemiche.

Vicino si trova anche uno splendido golf a 18 buche, disegnato dal campione Severiano Ballesteros, sempre super frequentato dagli appassionati. La maggior parte delle buche si affaccia sull’oceano. Se qualcuna fosse un’appassionata, potrebbe passare qui qualche ora.
Rientro in hotel per relax al centro benessere.

4 Giorno 17/06/2019
Giornata libera.
Visita della cittadina di Vila Baleira.

Chi la ama storia e cultura può recarsi al museo dedicato a Cristoforo Colombo, nella casa dove abitò, e che mira a ricreare la vita da lui condotta sull’isola, oltre a esporre numerosi suoi ritratti.

Gli splendidi pannelli di mattonelle della seicentesca chiesa di Nossa Senhora da Piedade, accanto al museo, meritano anch’essi una visita.

Volendo, potremo cenare vicino all’hotel, per assaggiare le specialità dell’isola, come le polpette di manzo cotte alla griglia su una foglia di alloro e bagnate con burro d’aglio, oppure il famoso bolo de caco, un pane di patate dolci servito anch’esso con burro all’aglio (qui l’aglio regna sovrano, attenzione!).

5 Giorno 18/06/2019
Mare, piscina, terme: come desiderate!Se avete voglia di vedere un mondo di colori, possiamo visitare il lussureggiante giardino della Quinta das Palmeiras, che ospita una collezione di uccelli esotici tra i quali cigni, tucani, emù e pappagalli. I suoi ruscelli tranquilli e i giardini aromatici assicurano un fresco rifugio dal sole e dalla sabbia.
Sulla strada ci potremmo fermare presso l’hotel Quinat Do Serrado, splendida chicca all’interno dell’isola, per gustare un buon caffè e godere del suo meraviglioso giardino.

6 Giorno 19/06/2019
Il nostro relax continua, tra chiacchiere, riposini e movimento.
Perché non regalarci una vista all’isola del Faro, patria dei gabbiani e di ragni giganti che sembrano granchi?

Passeremo vicino all’isolotto del Gorilla, che deve il nome alla sua sagoma.

7 Giorno 20/06/2019
Libertà assoluta per prendere un bel colorito e pensare a noi, a questa settimana che ci siamo regalate.
La sera un bel brindisi “bordo piscina” per salutarci.

8 Giorno 21/06/2019
Ci tocca, è ora di lasciare questa piccola e magica isola, ricca di energie positive, dando un ultimo sguardo al mare, che ci inviterà a ritornare.
Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro.

Descrizione Hotel

In questo viaggio, anche se parti da sola, potrai evitare il supplemento singola: con un po’ di spirito di adattamento potrai infatti condividere la camera con un’altra viaggiatrice. Farò il possibile per trovarti la compagna giusta, in base a quello che mi racconterai di te!


Vila Baleira

L’hotel è situato nel Sud-Ovest dell’isola, un’elegante e tranquilla zona dell’isola di Porto Santo. Dista 4 km dal centro della capitale e sorge in una posizione privilegiata di fronte alla lunga spiaggia dorata lunga 9 km.

Con le passeggiate è possibile raggiungere il centro cittadino costeggiando il mare cristallino. Per le più pigre, sono comunque a disposizione i bus di linea che transitano direttamente davanti all’hotel a orari regolari a seconda delle stagioni.

La struttura dispone del ristorante “Atlantico”, dove vengono servite a buffet le portate principali della cucina tipica locale e internazionale, e del ristorante tematico “Dunas”, situato nella zona del giardino vicino alla piscina, dove per le amanti del sole e per chi è a dieta si può gustare un’ampia scelta di insalate, snack dolci e salati, gelati.

La storia del Vila Baleira Resort è legata alle proprietà terapeutiche della sabbia di Porto Santo. La spiaggia è composta da sabbia biogenica carbonatica, dalle proprietà fisiche, chimiche e termiche.

LA QUOTA INCLUDE
  • volo a/r da Milano
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per l’aeroporto
  • 7 pernottamenti in camera doppia
  • trattamento di Hard All Inclusive
  • nostra rappresentante di agenzia dall’Italia (Adriana)
  • assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE
  • assicurazione annullamento € 25 (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi

Quota per persona in camera doppia da € 1130

volo + trasferimenti + 7 pernottamenti + Hard All Inclusive + assicurazione


ciao Adriana
3394592035

 

 

 

 

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus

Cipro l’isola delle Dee

Visitare la magica isola di Cipro, dove storia e leggenda si fondono, e le spiagge da sogno si alternano a siti archeologici che raccontano miti e storie lontane, è sicuramente una grande emozione.
Greci, Romani, cavalieri, mercanti veneziani si sono alternati creando un mix di culture.
Data: dal 17 al 24 maggio 2019

Gruppo minimo 10 pax
Chi sono?
https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/adriana-gandiglio/

Appunti di Viaggio:
Secondo il mito, proprio a Cipro nacque Afrodite, la dea della bellezza, delle donne.Sull’isola, infatti, sono molti i luoghi legati alla dea: pochi chilometri a sud di Pafos si trova Petra tou Romiou, la baia in cui la dea nacque, generata dalla spuma del mare.A nord di Pafos, invece, sulla costa occidentale dell’isola, a Cape Arnaoutis, si trovano i Bagni di Afrodite. La cucina di Cipro è strettamente legata alla cucina greca e turca, ma è stata anche influenzata da quelle bizantina, francese, italiana, catalana, ottomana e mediorientale.Gli ingredienti più utilizzati sono verdure fresche, come zucchine, peperoni verdi, gombo, fagiolini, carciofi, carote, pomodori, cetrioli, lattuga e foglie d’uva, e legumi, come fagioli, fave, piselli, fagioli con occhio nero, ceci e lenticchie; frutti come pere, mele, uva, arance, mandarini, nettarine, fragole, fichi, angurie, meloni, avocado, agrumi, limoni, pistacchi, mandorle, castagne, noci, nocciole sono tra i più comuni.Le spezie e le erbe più utilizzate includono pepe, prezzemolo, rucola, sedano, coriandolo fresco, timo e origano. Tradizionalmente, semi di cumino e coriandolo costituiscono i principali aromi di cottura dell’isola. La menta è un’erba molto importante a Cipro.Le città hanno un nome greco e uno turco, esempio Larnacain è scritto Larnaka, mentre Pafosa volte viene scritto Paphos. Nicosia è il nome greco, mentre in turco si dice Lefkosia.


Informazioni:
Giorni: 8,
Notti: 7,
Destinazione: Cipro,
Tipologia: Volo + Soggiorno,
Tema Viaggio: Viaggi al femminile,
Categoria Struttura: 4 stelle,
Trattamento: Trattamento come da programma,

Programma Giornaliero:
Programma 1° Giorno : (17/05/2019) Arrivo A Cipro – Kyrenia
Arrivo all’aeroporto di Cipro e trasferimento privato in pullman a Kyrenia, al resort.Prendiamo possesso delle nostre camere e facciamo giretto sul posto per curiosare. L’hotel è sul mare con una spiaggia lunghissima. E poi c’è la Spa!Pausa aperitivo chiacchiere e cena.Programma 2° Giorno : (18/05/2019) Kyrenia
Potremo dedicare la mattinata al relax con un percorso benessere, la piscina coperta, l’hammam, la sauna e un massaggio da 30 minuti (incluso).Nel pomeriggio possiamo andare nei paesini vicini, magari con una bella passeggiata.Programma 3° Giorno : (19/05/2019) Corso Di Cucina A Lapta
Oggi passeremo un’intera giornata insieme, ricca e curiosa, alla scoperta della gastronomia cipriota, con un corso di cucina presso l’hotel Lapida nel villaggio di Lapta, famoso per il verde, le arance, i limoni e le verdure fresche.Lo chef ci presenterà diversi alberi da frutto e come accendere il tradizionale forno in argilla in cui verrà cotto il pane.Continueremo all’interno con la lezione di cucina e impareremo a fare il pane al formaggio e olio d’oliva, pirohu, che è la pasta locale con formaggio hellim.Quindi vedremo come i ciprioti fanno gli involtini ripieni di riso avvolti in foglie di vite.Dopo questa prima fase, faremo una passeggiata nel centro di Lapta, per acquistare nel bazar locale i materiali necessari per procedere a cucinare.Dopo una piacevole pausa in un caffè del centro, rientro in hotel per preparare il secondo piatto insieme allo chef.Buon appetito a tutti, per assaggiare ciò che si è cucinato!E dopo pranzo di nuovo ai fornelli, solo per preparare il tipico caffè turco e imparare insieme a un “maestro esperto” come leggere il fondo della tazza, che prevede il futuro.Programma 4° Giorno : (20/05/2019) Kyrenia
Oggi relax! Con qualche puntatina sulla spiaggia e pausa yoga per chi desidera.Ma anche sosta in piazzetta!Programma 5° Giorno : (21/05/2019) Escursione A Paphos
Oggi sarà una giornata lunga ma molto eccitante e informativa. Faremo un’interessante ed emozionante visita sulle orme di San Paolo a Cipro.Con un bel viaggio in montagna raggiungeremo l’incantevole città di Paphos, che ha una grande importanza nel cristianesimo: nei pressi, secondo la tradizione, il santo fu legato a un pilastro (la colonna di San Paolo) e frustato, prima che il governatore romano Sergius Paulus si convertisse al cristianesimo.Dopo una pausa caffè, visita del porto e del Museo del mosaico.Dopo pranzo, ci dirigeremo verso la zona di Love Goddess e visiteremo la roccia di Afrodite.Afrodite rappresenta la potenza irresistibile dell’amore e l’impulso alla sessualità che stanno alla radice della vita stessa. In ogni creatura vivente la dea, se vuole, sa accendere il desiderio, che procede come un incendio, travolgendo ogni regola.«O Musa, dimmi le opere di Afrodite d’oro,dea di Cipro, che infonde il dolce desiderio negli dei e domina le stirpi degli uomini mortali,e gli uccelli che volano nel cielo, e tutti gli animali,quanti, innumerevoli, nutre la terra, e quanti il mare.»Programma 6° Giorno : (22/05/2019) Kyrenia
Oggi riposo! Giornata libera da organizzare insieme, a gruppetti, da sole, come desiderate!

Programma 7° Giorno : (23/05/2019) Nicosia, Castello Di Sant’ilario
Oggi andremo a Nicosia, ancora oggi una città divisa da un muro, la cosiddetta “Green Line”, che divide in due la città: Λευκωσία per la parte cipriota, Lefkoşa per la parte turca.La città antica, racchiusa ancora nelle mura veneziane del XVI secolo, si snoda in un fitto reticolo di viuzze che sbucano in suggestive piazze dove edifici antichi, chiese e moschee si trovano a fianco di strutture coloniali inglesi.Visita del castello di Sant’Ilario, a cui si dice che Disney si sia ispirato.Il castello è situato sulla cima di una impervia montagna (indossate scarpe comode!), e dalle sue rovine si gode di un’ottima vista su tutta la vallata sottostante fino al mare.La salita fino alla terza cinta muraria è piuttosto impegnativa, ma da lassù si ha una vista mozzafiato!

Programma 8° Giorno : (24/05/2019) Partenza
La nostra vacanza è finita, ci prepariamo per il trasferimento privato in pullman che ci porterà in aeroporto.

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus

New York a primavera nella Grande Mela

Alla scoperta della Grande Mela, in uno dei periodi migliori dell’anno!

Visiterete una delle città più famose al mondo, con un tour che vi farà apprezzare e vivere al meglio la bellezza di questa metropoli che non dorme mai.

Dal 24 al 30 aprile 2019

Incontro con l’accompagnatore a Milano Malpensa e partenza con volo intercontinentale in direzione di New York City.
Arrivo a New York nel primo pomeriggio. Trasferimento a Manhattan in bus riservato e sistemazione in hotel.

Tipologia: viaggio di gruppo
Durata : 6 gg 5 notti
Sistemazione: camera doppia
Trattamento:
Servizi: guida parlante italiano- accompagnatore da Italia

1 Giorno
Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per visitare le principali attrazioni di Manhattan situate nella zona dell’Upper East Side e Upper West Side, tra cui Central Park West Side, l’Apollo Theatre, Harlem, il Guggenheim Museum, il Metropolitan Museum, Barrio, Frick Collection, la Fifth Avenue, il Rockefeller Center, il Radio City Music Hall.

2 Giorno
Nel pomeriggio, tempo a disposizione per lo shopping lungo la via più famosa al mondo: la Fifth Avenue.

Partendo da sud verso nord, incontrerete i negozi di Cartier (52th street), Armani (53th street), Gucci, Prada, Abercrombie & Fitch, Tiffany (56th street), Louis Vitton (57th). All’angolo della 59th Street, all’inizio di Central Park, l’Apple Store con il cubo di vetro.
Nel pomeriggio si suggerisce di salire sul Top of the Rock (ticket non incluso), per ammirare il tramonto su uno degli skyline più belli al mondo.
Rientro libero e pernottamento in hotel.

3 Giorno
Incontro alle ore 09:00 con la guida locale parlante italiano e partenza per una visita a piedi per i quartieri di Soho, Greenwich Villagge, Tribeca, Chinatown e Little Italy e la nuovissima Freedom tower (solo dall’esterno) e il 9/11 Memorial, che sorge dove prima c’era Ground Zero (ticket delle metro non incluso).
Nel pomeriggio tempo libero per proseguire le visite con il vostro accompagnatore.
Rientro libero in hotel.

4 Giorno
Mattina libera a disposizione per proseguire le visite con il vostro accompagnatore.

Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita a piedi di Brooklyn (ticket della metro non incluso).

Il quartiere di Brooklyn è trendy e cosmopolita, un’area in costante cambiamento che non ha mai perso il carattere tradizionale.
Si percorreranno le strade alberate di Brooklyn Heights.
In seguito si raggiungerà Dumbo, ex area industriale che oggi ospita gallerie d’arte e loft di lusso.
La visita terminerà attraversando il ponte di Brooklyn al tramonto, dal quale potrete ammirare un’incredibile vista sullo skyline di Manhattan.
Rientro in hotel e pernottamento.

5 Giorno
Giornata a disposizione per completare le visite con il vostro accompagnatore.
Rientro in hotel e pernottamento.

6 Giorno
Tempo libero a disposizione per dedicarvi all’ultimo shopping e per completare le visite, prima di ripartire.

Trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

7 Giorno
Arrivo a destinazione.

ESEMPIO DI HOTEL
Doubletree By Hilton Hotel Metropolitan***

LA QUOTA INCLUDE
  • voli a/r Milano-New York
  • trasferimenti da/per l’aeroporto
  • 5 pernottamenti
  • accompagnatore esclusivo dall’Italia per tutta la durata del viaggio
  • guida parlante italiano come da programma
  • visita di Upper e Midtown Manhattan in bus riservato e guida locale italiana (4 ore)
  • walking tour con guida locale italiana di Downtown Manhattan (4 ore)
  • walking tour con guida locale parlante italiano di Brooklyn Heights e Dumbo ( 4 ore)
  • assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • mance ($ 5 per guida, $ 4 per autista per persona al giorno)
  • autorizzazione Esta da richiedere online
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi

Quote per persona in camera doppia da 1.540

volo + 5 pernottamenti + trasferimenti + visite guidate come da programma + accompagnatore
Per andare negli Stati Uniti bisogna avere il passaporto elettronico e richiedere online l’autorizzazione Esta. Al riguardo, vi saranno fornite informazioni dettagliate.

adriana-gandiglio-racconti-di-viaggio
Contattami!

cell.3394952035
viaggiandogo@gmail.com

 

 


Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus

OMAN: DESERTI E INCENSO Viaggio di gruppo

Tour di gruppo  da Muscat a Salalah, due deserti e tutto il fascino dell’Oman in compagnia della nostra guida dell’Oman.

Pasqua Tour di gruppo con guida italiana Partenze a date fisse minimo 8 partecipanti
Dal: 22/04/2019 Al: 28/04/2019,
Giorni: 8,
Notti: 7,
Oman:àa pensare a spazi immensi e silenzi. Un tour tutto al femminile alla scoperta di un deserto dove le oasi sorgono su letti di fiumi, di montagne a picco che dominano il mare di Muscat, le
antiche tradizioni si  fondono con il risveglio femminile ben approvato dal suo Emiro.

Descrizione Struttura:
In questo viaggio, anche se parti da sola, potrai evitare il supplemento singola: con un po’ di spirito di adattamento potrai infatti condividere la camera con un’altra viaggiatrice. Farò il possibile per trovarti la compagna giusta, in base a quello che mi racconterai di te!

Appunti di Viaggio:
L’Oman è un paese di contrasti, dalla città di Muscat sulla costa, di architettura moderna araba, all’interno, dove è possibile visitare villaggi antichi abitati. Un paesaggio tra montagne, un bellissimo deserto con alte dune di sabbia dorata, rigogliose valli verdi con palme da dattero, forti, caratteristici del paese, molti ancora in fango.  Qui le donne possono studiare, laurearsi, fare carriera nel lavoro, partecipare alla vita politica del loro paese, guidare l’automobile e perfino chiedere il divorzio!Il sultano dell’Oman crede nell’emisfero femminile, grande lezione per la vicina Arabia Saudita. Nel nostro viaggio andremo a Ibra, dove c’è l’unico ospedale della zona: qui il mercoledì le donne beduine andavano dal medico, e per recuperare il costo del viaggio vendevano i loro prodotti. Nasce così il mercato delle donne. Caotico e colorato, una gradevole sosta per osservare le donne nei loro vestiti tradizionali. Coloro che indossano la “maschera al viso” sono dalla tribù beduina e la maschera indica lo stato civile (sposate).

Programma Giornaliero:
Programma 1° Giorno : (21/04/2019) Milano (volo) Muscat
Partenza dall’Italia con volo per Muscat. All’arrivo, disbrigo delle formalità per il rilascio del visto. Incontro all’area arrivi con l’autista, trasferimento all’hotel Coral e pernottamento.

Programma 2° Giorno : (22/04/2019) Muscat – Wahiba Sands (100 Km)
Alle ore 8:30 partenza per le visite della capitale del sultanato: si inizia dalla Grande Moschea del Sultano Qaboos, la più grande del paese e l’unica aperta ai visitatori. Adiacente alla moschea c’è il Centro Culturale Islamico, dove spesso si radunano le donne dopo la preghiera. È un’occasione di incontro per sorseggiare un caffè e scambiare due chiacchiere con le signore di Muscat! Passeggeremo lungo la Corniche accarezzati dalla brezza marina fino ad arrivare al souq di Muttrah, il più fornito dell’intera penisola araba. Visita del Museo Bait al Zubair nella parte vecchia della città. Successivamente faremo una sosta fotografica al palazzo governativo di Al Alam e ai forti di Mirani e Jalali.  Infine, sosta alla fabbrica dell’esclusivo profumo Amouage. Dove, se non in Oman, poteva nascere uno dei più preziosi profumi al mondo? Il suo nome è Amouage, la cui eccellente qualità si riscontra nei dettagli e negli ingredienti ricercati che compongono le diverse linee. Visitando la fabbrica ci si accorge che è una casa di profumi di nicchia, dove ogni processo è curato nel dettaglio per soddisfare appieno il pubblico. La loro linea è semplicemente quella di far tesoro delle opinioni delle persone! Forse è per questo che ogni flacone riporta il nome della persona che l’ha confezionato? Nel pomeriggio partenza per il deserto di Wahiba Sands. Incontro con gli autisti dei 4×4 che ci porteranno al campo tendato. Il deserto di Wahiba Sands ci accoglie con le sue immense distese di sabbia rossa e ocra e prima di cena ammireremo il tramonto dall’alto delle dune. Cena e pernottamento al campo Sama Al Wasil e possibilità di una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle.

Programma 3° Giorno : (23/04/2019) Wahiba Sands – Quiriyat – Bimah Sinnkhole – Wadi Tiwi – Sharqiya Sands (350 Km)
Dopo la prima colazione, partenza per il canyon Wadi Bani Khalid, scavato nella roccia con piscine naturali d’acqua dove è possibile bagnarsi. Prima di rientrare al campo tendato, incontreremo una famiglia di beduini per una pausa caffè.

Programma 4° Giorno : (24/04/2019) Wahiba – Ibra – Jabrin Bahla – Nizwa (300 Km)
Partenza per visitare il mercato delle donne di Ibra: qui le donne sono le sole protagoniste della vendita e dell’acquisto di stoffe, profumi e articoli di uso quotidiano. Proseguimento per il Jabrin Castle, che conserva meravigliosi soffitti affrescati e sosta fotografica al forte di Bahla, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Cena e pernottamento a Nizwa all’hotel Falaj Daris.

Programma 5° Giorno : (25/04/2019) Nizwa – Al Hamra – Misfah – Jabal Shams – Nizwa (200 Km)
Partenza per i caratteristici villaggi di Al Hamra, in parte abbandonato, e Misfah, arroccato sulle montagne e dove sono ancora utilizzati i sistemi di irrigazione del falaj. Si parte in direzione di Jabal Shams, la “montagna del sole”, con sosta fotografica a Wadi Ghul.Raggiungeremo la cima più alta della montagna per ammirare il Gran Canyon d’Arabia. Rientro a Nizwa, cena e pernottamento in hotel.

Programma 6° Giorno : (26/04/2019) Nizwa – Birkat Al Mauz – Muscat (200 Km)
Oggi a Nizwa, al mattino presto, si svolge un particolare e unico mercato omanita: il mercato del bestiame. Gli allevatori vengono a esporre i loro animali e si assiste alla vivace compravendita di capre, mucche e pecore. Sosta al souq di Nizwa e visita del forte del XVII secolo.  Partenza per Muscat. Lungo la strada ci fermeremo al villaggio Birkat Al Mauz, con il falaj al Khatmeen, Patrimonio Unesco.

Programma 7° Giorno : (27/04/2019) Muscat – Barkha – Nakhl – Muscat (200 Km)
Partenza per la regione di Batinah, una delle coste più fertili del paese. La prima tappa sarà presso il villaggio di Barkha, alla scoperta del mercato del pesce.  Si continuerà per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti, noto per il suo forte e le sue sorgenti termali.Visita della fortezza, costruita nel XVI secolo su uno sperone roccioso.  Dopo la visita, rientro a Muscat.

Programma 8° Giorno : (28/04/2019) Muscat (volo) Milano
Intera giornata a disposizione per relax in piscina, per gli ultimi acquisti o per partecipare a escursioni facoltative, come la minicrociera nella baia di Muscat per avvistare i delfini! La camera sarà a disposizione per l’intera giornata. Trasferimento all’aeroporto 3 ore prima della partenza del volo di rientro.

Programma 9° Giorno : (29/04/2019) Arrivo A Milano
Arrivo in Italia.

QUOTA A PERSONA euro  2.550,00

La Quota Include:

  • volo a/r con 1 bagaglio in stiva da 30 kg (o 2 bagagli da 15 kg) per persona
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • 8 pernottamenti in camera doppia con prima colazione negli hotel indicati o similari
  • tutti i trasferimenti in minibus
  • tour con guida locale parlante inglese e nostra rappresentante d’agenzia dall’Italia
  • 4×4 nel deserto e per l’escursione a Jabal Shams
  • 2 cene nel campo tendato, 2 cene in hotel a Nizwa
  • assicurazione medico-bagaglio

La Quota NON Include:

  • pasti non menzionati
  • mance
  • assicurazione annullamento pari al 5% del viaggio
  • visto d’ingresso da richiedere on line
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi:
Quote per persona in camera doppia da € 2550 volo + tour, visite e pasti come da programma + 8 pernottamenti + nostra rappresentante d’agenzia.
Per entrare in Oman è necessario il visto d’ingresso, da richiedere on line sul sito https://evisa.rop.gov.om/,

 

 

Contattaci:
Adriana 3394952035

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus

Viaggio a Parigi al femminile tra odori e sapori

Degustazione di cibo, vino e…lingua francese
Un viaggio di gruppo a Parigi

Voulez-vous venir avec moi à Paris? Ebbene, partiamo per un week-end lungo nella Ville Lumière, dove assaggeremo cibo, degusteremo vino e assisteremo a una sfilata, divertendoci a fare anche un po’ di sano shopping!
Qunado? Dal 18 al 21 ottobre 2019

Appunti di Viaggio:
Ciao! Sono Adriana e sarò con voi durante questi 3 giorni a Parigi.Se volete sapere qualcosa di me, potete consultare la mia pagina al link https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/adriana-gandiglio

Descrizione Struttura:
In questo viaggio, anche se parti da sola, potrai evitare il supplemento singola: con un po’ di spirito di adattamento potrai infatti condividere la camera con un’altra viaggiatrice. Farò il possibile per trovarti la compagna giusta, in base a quello che mi racconterai di te!
MERCURE PARIS ALESIA****L’hotel è situato accanto alla stazione della metropolitana e del tram Porte d’Orleans.Le camere sono dotate di tv lcd con canali satellitari, minibar e aria condizionata. A disposizione: Wi-Fi gratuito, un lounge-bar contemporaneo con divani colorati, reception attiva 24 ore su 24.

PROGRAMMA:

Programma 1° Giorno : (18/10/2019) Arrivo Parigi
Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel utilizzando il treno Rer. Incontro con Adriana e il resto del gruppo per iniziare a conoscersi.Dopo una rinfrescata veloce, si parte per la Ville Lumière e per una cena in brasserie e per farci incantare dalle luci della sera.

Programma 2° Giorno : (19/10/2019) Parigi: Tour Di Assaggio, Cena Al Cafè Ciel De Paris
Dopo la prima colazione con i deliziosi croissant, tour di assaggio con bus turistico. Potremo fermarci dove desideriamo.Andremo a gustare il caffè al famoso Café de Flore, che si trova nell’antico quartiere di Saint Germain des Près, all’angolo del Boulevard Saint-Germain e la Rue St Benoitand.Fu fondato probabilmente nel 1887 e deve il suo nome a una scultura di Flora che, alla fine del XIX secolo, era situata proprio nell’angolo della strada.Conosciuto anche come il caffé dei letterati, fu sempre frequentato da grandi personaggi della cultura tra cui Apollinaire, Rimbaud, Sartre, Simon de Beauvoir, Boris Vian, Picasso, Camus, Jacques Prévert, Gabriel Pomerand e molti altri, che hanno trasformato questo locale in una vera e propria istituzione culturale.Pomeriggio in Rue de Rivoli per uno struscio nella via dei negozi.Rientreremo in hotel per rinfrescarci e poi ripartiremo per la nostra cena da “soirée”, vestite come desideriamo (siamo a Paris, la città turistica per eccellenza!).Ceneremo al 56° piano della Tour Montparnasse al Cafè Ciel de Paris per rimanere senza fiato con Parigi ai nostri piedi!

Programma 3° Giorno : (20/10/2019) Parigi: Macaron, Tour Parigi Misteriosa
Colazione leggera, perché andremo alla famosa pasticceria Lacroix Patisserie ad assaggiare i noti macaron.Questo è il periodo del Festival dell’Autunno, ricco di spettacolo. Il festival propone spettacoli di danza, concerti musicali, proiezioni di film ma anche tanto teatro e mostre di arti plastiche. In tutto sono in programma una cinquantina di manifestazioni, che si tengono in vari luoghi della città, dal centro Pompidou alla Ménagerie de Verre. Ma Parigi è anche magia: parteciperemo a un tour guidato di un’ora e mezza che ci porterà alla scoperta di una Parigi sconosciuta e misteriosa.Dietro la Ville Lumière si nasconde un lato più tenebroso e oscuro, che vede leggende e magia nera fondersi tra loro.La nostra visita guidata inizierà a Place Maubert, sui passi del maestro Alberto di Colonia il Mago, poi giungeremo davanti a Notre Dame, cattedrale avvolta da favole e misteri.Davanti alla torre Saint-Jacques comprenderemo quanto la realtà possa trasformarsi in finzione, e nel cuore della romantica rue de la Ferronnerie verremo a sapere come il “vert galant” perse la vita.Dopo aver evocato il vecchio carnaio dei Saints-Innocents, ornato un tempo da un bizzarro e macabro sfregio, la visita finirà alla torre astrologica e astronomica della Reine Noire (“Regina Nera”). In questa torre il mago di Caterina de’ Medici praticava la magia nera. Alcuni raccontano che, durante le notti di tempesta, il fantasma dell’indovino viene ancora a visitare la torre.Vivete questa esperienza unica, brividi garantiti!E per riprenderci: pranzo in una cripta al ristorante Le Foyer de la Madelein, situato nel sotterraneo della chiesa della Madelein, a cui si accede attraverso una porticina laterale della chiesa.Il ristorante è no profit, i camerieri sono volontari e un pasto completo costa € 10 per i membri dell’organizzazione e € 15 per tutti gli altri. I piatti sono deliziosi e l’atmosfera unica permette anche di aiutare i meno fortunati.Pomeriggio (o ormai tardo pomeriggio) libero.

Programma 4° Giorno : (21/10/2019) Parigi: Sfilata – Partenza
Mattinata libera.Per chi si fosse dimenticata qualche acquisto, andremo alle Galeries Lafayette, per una sfilata di 35 minuti: non poteva mancare nella capitale della moda!Adesso è proprio ora, prepariamoci per il rientro.Trasferimento in treno Rer all’aeroporto, in tempo utile per il volo.À bientôt Paris!

  • LA QUOTA NON INCLUDE
    volo aereo
    tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
    assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi:
Quota per persona in camera doppia € 439,00 pernottamenti con colazione + 1 cena + tour come da programma + sfilata + treno RerVolo non incluso: chiedeteci la miglior quotazione dall’aeroporto a voi più comodo.,

Contattaci:
Adriana 3394952035
viaggiandogo@gmail.com

 

 
Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus

Viaggio di gruppo con accompagnatore a Capo Verde

Viaggio di gruppo per Donne e non solo.
Del tutto costruito in pietra e strutturato come un piccolo borgo, il villaggio di Capo Verde è perfettamente inserito nell’ambiente circostante e si adagia su un promontorio che offre un’incantevole vista sulla baia.

La bella spiaggia e l’imperdibile panorama lo rendono il villaggio ideale per una vacanza piacevole e rilassante.

Tipologia: viaggio di gruppo
Sistemazione: camera doppia
Trattamento: soft all inclusive
Durata: 7 notti 8 gg
Data: 27/02/2019 – 06/03/2019
Accompagnatore: dall’Italia

Lo staff, composto da animatori italiani e capoverdiani, propone varie attività a cui partecipare: dalla più soft come lo stretching alla più dinamica come l’acquagym. Da non dimenticare  la possibilità di effettuare splendide passeggiate alla scoperta del territorio dirigendosi verso il centro del capoluogo Sal Rei. Nell’anfiteatro all’aperto vengono organizzati alla sera cabaret, giochi e spettacoli di intrattenimento e coinvolgimento

Camere:
Il Club dispone di 110 confortevoli camere suddivise in Classic, Superior Vista Mare, Villa Fronte Mare, Villa Vista Mare e Villa Standard.  Tutte le camere dispongono di aria condizionata, ventilatore a pale, televisore, telefono, frigobar rifornito a pagamento, asciugacapelli e cassetta di sicurezza gratuita.
CLASSIC ROOM
Le camere Classic possono ospitare 2 adulti, e si trovano dislocate dietro la zona delle piscine.
SUPERIOR VISTA MARE
Le camere Superior possono ospitare fino a 3 adulti, oppure 2 adulti e 2 bambini, la loro posizione strategica a ridosso del promontorio consente di godere del panorama circostante e per alcune di esse di un’eccezionale vista sull’oceano, dal balcone o dalla veranda.
VILLA STANDARD, FRONTE MARE E VISTA MARE

RISTORANTI

Il Marine Club dispone di un ristorante centrale, “On the Rocks”, in posizione dominante l’Oceano Atlantico. Colazione, pranzo e cena vengono proposti con servizio a buffet, mentre su prenotazione e a pagamento è possibile concedersi una cena a base di aragosta sul lungo pontile che si apre di fronte al ristorante.

La cucina locale è presente in piatti come la Cachupa o il Pudim de Kexu. Antistante la zona piscina, Il “Rochino” Risto-Pizzeria propone, a pagamento e su prenotazione, un servizio con menu à la carte e pizzeria.
BAR

Il villaggio dispone di un bar centrale, il “Praia”, e di un bar, ristorante e pizzeria antistante la piscina con servizio a pagamento, il “Rochino Club”. Il bar “Praia”, accanto al ristorante ed in posizione rialzata rispetto alla spiaggia, offre una vista d’incanto sull’Oceano.

Soft All Inclusive:
Welcome drink
Prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale
Acqua e soft drink durante i pasti
Acqua minerale e naturale servita al bicchiere dalle 7.30 alle 24.00
Soft drink serviti ai bar dalle 10.00 alle 22.00
Aperitivo con snack dalle 18.00 alle 19.00 presso il Bar Rochino
Una serata capoverdiana con cena e folklore locale

Dal trattamento sono esclusi gli alcolici, i superalcolici, le bevande in lattina, in bottiglia, il caffè espresso e tutto quanto non espressamente specificato.

Atlantic Plus
Macedonia di frutta o omaggio di pasticceria in camera all’arrivo
Minibar rifornito all’arrivo con soft drink e birra
Una bottiglia di acqua al giorno in camera
Teli mare forniti direttamente in camera
Accappatoio in camera
Riassetto serale della camera accompagnato da un omaggio di pasticceria o da un cioccolatino
Un ombrellone riservato fino alle ore 11.00 del mattino
Connessione Wi-Fi gratuita (per un dispositivo)
Il 10% di sconto su tutti i trattamenti del centro massaggi dell’hotel
Il 10% di sconto sulle escursioni proposte dall’hotel (non applicabile in caso di altre promozioni o offerte in loco.

QUOTA A PERSONA €  990,00

La quota comprende:
volo a/r da Italia Milano
soft all inclusive
camera doppia
visto 25 €
assicurazione medico – bagaglio
tassa di soggiorno giornaliera
Accompagnatore

Contattaci:
Adriana 3394952035

 

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus

Viaggio Fotografico In Scozia Con Sara E Alice

Insieme a una fotografa che ci illustrerà come immortalare i meravigliosi paesaggi delle Highlands.
Un tour al femminile alla scoperta della Scozia,

Viaggeremo in treno da Edimburgo a Fort William e saliremo sul treno a vapore di Harry Potter.

APPUNTI DI VIAGGIO

Ciao a tutte! Vi presento Sara, classe 1978, che viaggerà con voi per vivere una splendida esperienza tutta al femminile in uno dei paesi più incantevoli e suggestivi d’Europa: la Scozia.


Se cliccate su questo link https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/nuovi-confini/ potrete conoscerla meglio e avere un’idea delle sue passioni e dei viaggi che organizzo.

Sara:
Sono super entusiasta di partire con voi per questo viaggio, soprattutto perché con noi ci sarà la mia amica Alice, fotografa professionista che si distingue per il suo lato romantico; potete coglierlo chiaramente osservando i suoi lavori: https://www.facebook.com/inthemiddleofwonderland/

Entrambe amiamo leggere ascoltare musica e coltivare rapporti personali. Da qui nasce questo progetto.

Ora vi racconto come si strutturerà il viaggio.
Arriveremo a Edimburgo e alla sera parteciperemo a un tour guidato sui fantasmi per apprendere fin da subito quanto questo paese sia legato a leggende e mistero.

Il giorno dopo prenderemo il treno per raggiungere Fort William. Durante il viaggio Alice ci leggerà qualche pagina dei libri di Outlander, romanzo e serie tv ambientata in Scozia, ma chi sarà meno interessata potrà approfittarne per fare una conoscenza più approfondita con le altre partecipanti.

Nel pomeriggio, dopo pranzo, Alice ci darà delle indicazioni basi di fotografia paesaggistica e inoltre farà a ognuna uno shooting fotografico di 15 minuti, che poi potrete avere come ricordo della giornata (quindi ricordatevi di portare con voi il vostro vestito preferito!).

Il giorno dopo saliremo sul Jacobite Train, il treno a vapore reso famoso dalla saga di Harry Potter (Hogwarts Express), per percorrere una tratta ferroviaria considerata tra le più suggestive al mondo. Il treno attraversa l’emblematico viadotto di Glenfinnan e offre panorami mozzafiato su luoghi suggestivi, come il Loch Shiel, il Loch Eilt e il Ben Nevis, molti dei quali presenti anche nei film di Harry Potter.

Questa escursione sarà confermata al raggiungimento del numero minimo richiesto.

Ci fermeremo a Mallaig per un paio di ore e poi torneremo a Fort William in serata.

Il giorno dopo si torna a Edimburgo per trascorrere un’ultima notte nella capitale scozzese prima del ritorno.

Il viaggio è aperto non solo a ragazze ma a tutte le donne e di tutte le età con la passione per l’avventura! 

PROGRAMMA:

1 Giorno 13/07/2019

Arrivate a Edimburgo, prenderemo il bus per raggiungere l’ostello in centro città.
Subito dopo cominceremo a gironzolare per Edimburgo. Potremo fare shopping oppure visitare qualche museo, per esempio il National Museum of Scotland.
La sera parteciperemo a un tour sui fantasmi e sulle leggende, visitando i cimiteri e zone della città meno conosciute, il tutto con guida che ci racconterà il lato più oscuro della città.

2 Giorno 14/07/2019

Oggi partiremo da Edimburgo in treno. Lasceremo la città alle nostre spalle per addentrarci nelle famose Highlands. Meravigliosi paesaggi ci accompagneranno, mentre Alice ci leggerà qualche pagina dei romanzi di Outlander.

Arrivate  a destinazione andremo a lasciare i bagagli in hotel.
Dopo il pranzo libero, ci recheremo in un luogo ideale per apprendere da Alice qualche nozione su come scattare la fotografia perfetta (il paesaggio ci aiuterà molto in questo), poi ognuna avrà 15 minuti a disposizione per prestarsi alla bravura di Alice (ricordatevi il vestito!).

3 Giorno 15/07/2019

Dopo colazione andremo alla stazione per una giornata all’insegna della magia. Torneremo indietro nel tempo, saliremo sul treno a vapore più famoso al mondo grazie alla saga di Harry Potter e partiremo verso occidente attraversando paesaggi fiabeschi.

Questa è considerata una delle tratte ferroviarie più suggestive al mondo: il treno attraversa l’emblematico viadotto di Glenfinnan e offre panorami mozzafiato su luoghi suggestivi, come il Loch Shiel, il Loch Eilt e il Ben Nevis, molti dei quali presenti anche nei film di Harry Potter.Ci fermeremo a Mallaig per un paio di ore e poi torneremo a Fort William in serata.

4 Giorno 16/07/2019

Oggi si torna a Edimburgo, sempre con il treno. Sarà un’occasione per raccontarci le emozioni che abbiamo vissuto.

Arrivate in stazione ritorniamo in ostello per lasciare le nostre cose e poi via in giro per la città.
Il pomeriggio sarà libero. Potrete rimanere con noi e raggiungere Calton Hill, da dove avremo una splendida vista mozzafiato, e poi scoprire il quartiere Dean Village, dove il tempo sembra sospeso: un grazioso borgo immerso nel verde e affacciato sul fiume Leith, il posto ideale per chi vuole scattare fotografie suggestive.

5 Giorno 17/07/2019

In base all’orario del volo, trasferimento all’aeroporto in bus o in tram.
L’avventura è giunta al termine.

Dormiremo in ostello a Edimburgo e in camere triple in hotel a Fort William. Nessuna resterà da sola!


Safestay Hostel (Edimburgo)

Situato nei dintorni di Royal Mile, a 400 metri dalla Stazione ferroviaria di Edimburgo Waverley, il Safestay Edinburgh offre la connessione Wi-Fi gratuita, reception aperta 24 ore su 24, un vivace ristorante e bar.

Caratterizzato da un arredamento raffinato ed elegante, propone dormitori spaziosi con grandi letti a castello e un bagno per camera con doccia.

Alexandra Hotel*** (Fort William)

In posizione super centrale, l’Alexandra Hotel si trova a soli 5 minuti d’auto dalle pendici del Ben Nevis, il monte più alto della Gran Bretagna, e a 10 minuti a piedi dalle rive dei laghi Loch Linnhe e Loch Eil; a meno di 5 minuti di cammino si trova la stazione ferroviaria del treno a vapore Jacobite, che collega Fort William a Mallaig e regala splendide viste sul paesaggio della campagna scozzese.

La struttura vanta una hall con camino a focolare aperto e un ristorante di prodotti locali tipici scozzesi, e offre Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.

Le spaziose camere sono dotate di bagno privato con set di cortesia, tv, scrivania e set per la preparazione di tè e caffè.

LA QUOTA INCLUDE
  • 2 pernottamenti in ostello a Edimburgo
  • 2 pernottamenti in hotel in camera tripla con prima colazione a Fort William
  • treno da Edimburgo a Fort William e ritorno
  • Jacobite Train
  • nostra rappresentante d’agenzia (Sara)
  • fotografa professionale (Alice)
  • cenni base per fotografia di paesaggi e shooting fotografico personalizzato nelle Highlands Scozzesi (circa 15 minuti a testa)
  • tour guidato serale dei fantasmi e delle leggende a Edimburgo
  • assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE
  • volo a/r
  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • trasferimenti da/per l’aeroporto (mezzi pubblici)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi

Quota per persona € 600

2 pernottamenti in ostello + 2 pernottamenti in hotel con colazione + tour guidato dei fantasmi + nostro rappresentante d’agenzia + fotografa professionale + shooting fotografico + treni

Volo non incluso. Chiedeteci la miglior quotazione dall’aeroporto a voi più comodo.

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus

Isola di Cipro storia e fantasia tour di gruppo-anche a Capodanno

Tour di gruppo anche a Capodanno nella magica isola di Cipro

La magia e la storia delle città di Cipro:Lefkara, dal greco “collina bianca”…
Situata sulla costa occidentale di Cipro, la storica cittadina di Paphos è nota alla mitologia greca per aver visto nascere tra i suoi flutti la dea della bellezza, Venere…
Le nuvole blu che si accumulano verso l’orizzonte si tingono dei toni pastello del tramonto e accompagnano verso la notte le grandiose rovine di Curium. La fondarono gli Argivi …
L’antica città medievale di Famagusta sorge sulla costa est di Cipro nella zona controllata dai turco-ciprioti e, per secoli, fu contesa. Di Venezia rimangono le mura, le migliori conservatesi nel Mediterraneo orientale, e il castello del famoso “moro”, Otello….

Tipologia: viaggio di gruppo volo+soggiorno
Dal: 01/12/2018 Al: 30/04/2019,
Durata : Giorni: 8,Notti: 7,
Sistemazione: camera doppia
Trattamento : pensione completa
Servizi:visite ed escursioni
Questo viaggio viene confermato con un minimo di 15 persone ed effettuato con un massimo di 49 persone..

Programma:
 1° Giorno : Partenza – Larnaca – Limassol
Partenza  per Cipro. All’arrivo, abbiamo il trasferimento a Limassol in albergo e incontriamo la guida prima della cena.

2° Giorno : Limassol – Paphos – Limassol
Cominciamo la scoperta dell’isola dal distretto di Paphos con la visita guidata della quattrocentesca chiesa di Agia Paraskevi e del Monastero di Ayios Neofytos. Proseguiamo con i Mosaici di Paphos e in particolare con la splendida pavimentazione della Casa di Dionysos, e dopo il pranzo visitiamo le tombe dei Re, risalenti al IV secolo a.C., e la chiesa della Pangia Crysopolitisa. Cena in serata.

3° Giorno : Curium – Omodos – Limassol
Al mattino raggiungiamo il sito archeologico di Curium, di cui visitiamo l’anfiteatro greco-romano e la casa di Eustolio, proseguiamo con il Santuario di Apollo Ylatis e l’originale castello di Kolossi. Raggiungiamo quindi Omodos per il pranzo e nel pomeriggio andiamo alla scoperta di questo centro vinicolo e del monastero di Stravos. Al rientro ci godiamo un po’ di tempo libero prima della cena.

4° Giorno : Asinou – Kakopetria – Galata – Limassol
Ci dirigiamo ad Asinou per visitarne la chiesa, e proseguiamo per la zona di Kakopetria per il pranzo in ristorante e la visita delle chiese bizantine, quella di Ayios Nicolaos e quella di Panagia di Pothithou a Galata. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Limassol per la cena.

5° Giorno : Larnaca – Lefkara – Limassol
Partiamo alla scoperta di Larnaca sostando lungo il percorso nel sito archeologico di Chirokitia. Visitiamo poi la chiesa bizantina di Angeloktisti, la moschea di Hala Sultan e la chiesa di San Lazaros. Dopo il pranzo in una taverna tradizionale ci immergiamo nella caratteristica atmosfera di Lefkara. Cena in serata.

6° Giorno : Nicosia – Limassol
Raggiungiamo la capitale Nicosia racchiusa dalle antiche mura veneziane e ultima città al mondo divisa da un muro, e visitiamo con la guida l’Arcivescovado, con la vasta collezione di icone del museo Bizantino, e la Cattedrale di San Giovanni con il ciclo di affreschi settecentesco al suo interno. Dopo il pranzo visitiamo il museo di Cipro e ceniamo in serata.

7° Giorno : Famagusta – Limassol
Incontriamo la guida e andiamo alla scoperta della parte settentrionale dell’isola, quella turco-cipriota. La prima sosta è a Famagusta, città medievale cinta da mura di cui visitiamo la cattedrale di San Nicolao, trasformata nella moschea di Lala Mustapha Pasha, e il Castello di Otello, governatore veneziano di Cipro. Ci godiamo un po’ di tempo libero per una passeggiata individuale e ci ritroviamo per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiamo per Salamina dove visitiamo il teatro, l’anfiteatro, il gimnasio, l’agorà, le terme, la palestra e il convento di San Barnaba, fondato nel V secolo e ricostruito nel 1756. La cena ci attende a Limassol.

8° Giorno : Rientro Italia
In base all’orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto e del rientro in Italia.

La Quota Include:

  • Sei pranzi e sette cene
  • Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati
  • Volo di linea, trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio
  • Per la partenza del 27 Dicembre è previsto il cenone incluso al posto della cena in hotel.
  • a Nicosia il museo Bizantino, la Cattedrale di San Giovanni, il museo di Cipro;
  • ad Asinou la chiesa di Asinou, la chiesa di Ayolos Nicolaos, la chiesa di Panagia; a Paphos la chiesa Agia Paraskevi, i mosaici, la casa di Dionysos, le Tombe dei Re, la Chiesa della Pangia Crysopolitisa, il Monastero di Ayos Neofytos, la
  • a Omodos il Monastero di Stravos; a Larnaka il museo archeologico di Chirokitia, la chiesa Angeloktisti, la Moschea di Hala Sultan;
  • a Curium l’anfiteatro greco-romano, la casa di Eustolio, il Santuario di Apollo Ylatis, il castello di Kolossi; a Famagusta la cattedrale di San Nicolao, il Castello di Otello;
  • a Salamina il teatro, l’anfiteatro, il gimnasio, l’agorà, le terme, la palestra, il convento di San Barnaba.
Costi:
Costo da persona € 990,00 Capodanno 1500,00

adriana-gandiglio-racconti-di-viaggio
Contattami.
Adriana Gandiglio
cell.3394952035
mail.: viaggiandogo@gmail.com

 

Se ti piace..condividilo!!

Facebooktwittergoogle_plus

CAPODANNO IN GIORDANIA Tour con accompagnatore italiano

Un capodanno in Giordania: tour guidato alla scoperta delle principali attrazioni della Giordania, tra wadi, deserto e la magnifica Petra.

Tipologia: Tour con accompagnatore italiano
minimo 10 persone
Durata:  9 giorni/8 notti
Data: 30 Dicembre 2018 – 7 Gennaio 2019
Trattamento:  come da programma
Sistemazione: camera doppia
Trasferimenti: bus aria condizionata-jeep 4×4-cavallo         

PROGRAMMA

1° giorno: (30/12/2018) Italia (volo) Amman

1

Partenza dall’Italia con volo per Amman, con scalo.
Arrivo ad Amman in tarda serata e accoglienza da parte di un rappresentante locale. Sbrigate le formalità doganali, trasferimento in hotel in bus.  Pernottamento all’hotel Century Park****.

2° giorno: (31/12/2018) Amman

2

Dopo la colazione in tarda mattinata, tour di Amman. La città, che risale a migliaia di anni fa, quando era chiamata Rabbat Ammoun, è il centro politico, culturale e commerciale del paese. Visiteremo la cittadella, le rovine romane e il teatro romano nel più attivo centro della città, la moschea del re Abdullah (dall’esterno).

Tempo libero per visitare il suq.
Cena e pernottamento ad Amman.
Opzionale: cena di gala con festeggiamenti per il Capodanno.

3° giorno: (01/01/2019) Amman – Ajloun – Jerash – Amman

3

Dopo colazione, raggiungeremo il castello di Ajlun, noto come Qalat er-Rabad, che fu la base delle forze arabe di Saladino quando sconfisse i Crociati nel XII secolo.

I monti di Ajlun sono famosi per la loro vegetazione lussureggiante e le foreste, un ottimo posto per l’hiking.

Si prosegue per Jerash, dove entreremo attraverso il monumentale South Gate, per addentrarci nella città romana. Cammineremo nella piazza ovale circondata da un colonnato, visiteremo il teatro romano (di cui potremo sperimentare la fantastica acustica), dove ogni anno ha luogo il Jerash Music Festival, e le chiese bizantine con i pavimenti ricoperti di mosaici. Passeggeremo lungo in Cardo, la strada principale, e vedremo il Nymphaeum.

Rientro ad Amman per la cena e il pernottamento.

4° giorno: (02/01/2019) Amman – Madaba – Monte Nebo – Kingsway – Petra

4

Dopo colazione, trasferimento a Madaba, a soli 30 km da Amman, lungo la Kings’ Highway, antica di 5000 anni, uno dei luoghi più memorabili in Terra Santa.

Meglio nota per gli spettacolari mosaici bizantini e umayyad, Madaba è sede della famosa mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa del VI secolo. Con 2 milioni di tessere di pietra locale colorata, il mosaico illustra colline e valli, villaggi e città, così come anche il delta del Nilo.

Si prosegue per il monte Nebo, da dove Mosè osservò la Terra Santa e il mar Morto. Qui è dove Mosè fu visto per l’ultima volta, perciò questo luogo è considerato la sua tomba. È possibile visitare la chiesa commemorativa.

Se il cielo è limpido, riusciremo a vedere Gerusalemme e Betlemme sull’altra sponda del mar Morto.

Si raggiunge Petra per la cena e il pernottamento all’hotel Sella****.

5° giorno: (03/01/2019) Petra

5

Dopo colazione, imperdibile visita di Petra (Patrimonio Unesco), la città a lungo perduta, ricavata interamente dall’uomo scavando nella roccia arenaria rossa. È un luogo mistico e glorioso, eterno tributo a una civiltà perduta.

Circa 2000 anni fa Petra divenne la capitale dell’impero dei Nabatei. La città fu così rinnovata che uno dei suoi re, Aretas IV, è addirittura menzionato nella Bibbia. La ricchezza naturale dell’area montagnosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e l’architettura dei Nabatei, che scavarono templi, teatri, tombe, monasteri e case interamente nell’arenaria rossa.

Si entra a Petra attraverso il Siq (che raggiungeremo a cavallo, per un tratto di 800 m), una gola stretta e profonda alla fine della quale appare improvvisamente il monumento più famoso: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerete dalla sequenza finale del film Indiana Jones e l’ultima crociata.

Ma il Tesoro è solo l’inizio: camminando a Petra, vi si mostreranno centinaia di edifici ricavati nella roccia ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti colorate.

Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: (04/01/2019) Petra – Piccola Petra – Wadi Rum – Aqaba

6

Dopo colazione, partenza per la Piccola Petra (o Beida, o Petra la Bianca, in contrapposizione alla più famosa Petra la Rossa). È una stretta valle a cui si accede attraverso un passaggio noto come Siq Barid o Canyon Freddo, a causa del vento freddo che ci soffia quasi sempre attraverso.

Si prosegue per il Wadi Rum, un luogo silenzioso e senza tempo che sembra di un altro mondo. Parteciperemo a un safari in jeep 4×4 (2 ore) guidate dai beduini.

Trasferimento ad Aqaba per la cena e il pernottamento all’hotel City Tower****.

7° giorno: (05/01/2019) Aqaba – Bethany – Mar Morto

7

Dopo colazione, mattinata libera ad Aqaba. Iniziate la giornata con la visita al villaggio di Bethany, situato presso la collina di Tell al Kharrar, dove visse e fu battezzato Giovanni Battista.

Si parte poi per il mar Morto per la cena e il pernottamento all’hotel Grand East****.

8° giorno: (06/01/2019) Mar Morto

8

Dopo colazione, giornata libera. Il mar Morto è un lago salato situato nella rift valley giordana. La spiaggia è il punto più basso sulla Terra, situato a 400 m sotto il livello del mare. L’insolita salinità, l’acqua ricca di minerali, il fango lungo le rive, le sorgenti termali renderanno il vostro bagno unico.

Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: (07/01/2019) Amman (volo) Italia

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

APPUNTI  DI  VIAGGIO

Andata: 30/12/2018
Milano Malpensa MXP – Istanbul IST 18:55-23:45 Turkish Airlines 1876
Scalo 1h 55min
31/12/2018
Istanbul IST – Amman AMM 01:40-03:35 Turkish Airlines 0814

Ritorno: 07/01/2019
Amman AMM – Istanbul IST 05:55-09:25 Turkish Airlines 0813
Scalo 3h 20min
07/01/2019
Istanbul IST – Milano Malpensa MXP 12:45-13:40 Turkish Airlines 1895

     Quote per persona in camera doppia  € 948,00

La quota include:
  • assistenza in aeroporto in arrivo e in partenza da un coordinatore in inglese
  • nostro accompagnatore italiano da Milano
  • trasporto in bus moderno dotato di aria condizionata
  • 8 pernottamenti con prima colazione in hotel 4*
  • 7 cene in hotel
  • guide locali parlanti italiano durante le visite
  • visite e ingressi come da programma
  • safari in jeep 4×4 nel deserto di 2 ore
  • trasferimento a cavallo a Petra dal visitor center ad Al Siq (800 m)
  • visto d’ingresso
  • assicurazione spese mediche illimitate, bagaglio € 1000, assistenza in viaggio, responsabilità civile € 100.000, infortunio € 50.000
La quota non include:
  • volo a/r e tasse aeroportuali: da Milano circa € 515
  • bevande ai pasti e pranzi
  • mance
  • eventuale adeguamento valutario USD/EUR
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

 

 

 

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus

Marrakech ed il deserto di Aghafay gruppo minimo 6-Ottobre

Deserto Aghafay e Marrakech

4  giorni di esperienza indimenticabile  di autenticità e raffinatezza, 1 pernottamento in campo preallestito deluxe e 2 in riad di charme. Una pausa dalla solita routine, una notte sotto le stelle, il soggiorno in Marocco a Marrakech nella magica atmosfera di un antico riad di Marrakech, coccolati da  personale preparato e gentile, il fascino del deserto alle porte di Marrakech, sono gli ingredienti giusti per rendere il vostro soggiorno un’esperienza davvero speciale.

Tipologia: viaggio di gruppo minimo 6 persone
Partenza: Milano ( ma disponibile anche altre città)
Sistemazione: 1 notte in campo tendato e 2 in riad
Trattamento: mezza pensione
Durata :3 notti 4 gg

PROGRAMMA:
1° Giorno: Arrivo con volo dall’Italia a Marrakech. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in riad, cena libera.
2° Giorno:  Marrakech –  deserto di Aghafay. Mattina libera, partenza nel primo pomeriggio con veicoli fuoristrada per raggiungere una regione particolarissima dal punto di vista morfologico: il deserto di Aghafay, immense distese di spoglie colline che ricordano le dune del Sahara, si tratta di un reg (deserto pietroso) con paesaggi aridi e lunari. Cena e notte in un elegante accampamento dove, avvolti dalla luce delle candele e dei fuochi notturni, sperimenterete l’emozione del deserto e la compagnia di milioni di stelle.
3° Giorno: deserto di Aghafay – Marrakech. Ritorno in città, nel pomeriggio visita guidata, stesso riad della prima sera, pasti liberi.
4° Giorno: Marrakech. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA: €  710,00

La quota a persona comprende:
√  Volo low cost easyjet Milano/Marrakech a/r
√  Trasferimenti da e per l’aeroporto di Marrakech  con minibus 8 o 14 posti
√  Trasferimento da e per il deserto di Agafay  con uno o più veicoli fuoristrada con autista e carburante
√  2 notti al Riad  Sable Chaud con prima colazione
√  1 notte in tenda al campo  Terre Des Etoiles in mezza pensione
√  Veicolo privato per la visita di Marrakech il giorno 3 per mezza giornata con guida parlante italiano
e gli ingressi del  Palazzo La Bahia  e delle Tombe Saadiane, si vedranno i souk e la celebre Piazza Jemaa el Fna
NON comprende:
i bagagli in stiva, le bevande alcooliche e non, le mance e tutto quanto non è stato indicato nella quotazione comprende.
Supplemento camera singola € 285
Assicurazione medico/annullamento/bagaglio € 25,00

 

 

 

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus