viaggiandogo

MMADAGASCAR -TOUR CLASSICO CON ESTENSIONE MARE

MADAGASCAR -TOUR  CON ESTENSIONE MARE

Tipologia:           Tour di gruppo
Durata :               10 gg opzione mare 17 gg
Sistemazione : Hotel – Guest house

Con il cuore rapito dalla meraviglia visitiamo i tanti parchi nazionali e riserve ed, avvolti dal soave profumo dell’ylang-ylang, udiamo delicati suoni, sono le voci dei graziosi lemuri catta dalla coda ad anelli, del lemure indri con il suo caratteristico canto mattiniero, dei sifaka con la loro andatura danzante, dei timidi lemuri notturni.

Il Madagascar è un’isola dai paesaggi incontaminati ove però il tempo sembra aver dettato le sue leggi eterne: vento e pioggia hanno scolpito gli “tsingy”, pinnacoli di roccia calcarea taglienti ed appuntiti di varie dimensioni, che formano labirinti impossibili da attraversare, con canyon e caverne dove furono sepolti i re del passato ed oggi venerate come luoghi sacri.

PROGRAMMA:
1° giorno :
Partenza dall’Italia

2° giorno : Q ANTANANARIVO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Ivato . Dopo le diverse formalità doganali, accoglienza da un nostro agente incaricato in italiano e trasferimento in città . Visita della Capitale , i quartieri tipici , i monumenti storici e al termine trasferimento in Hotel Lokanga Boutique. Cena e pernottamento in Hotel

3° giorno : ANTANANARIVO – RISERVA ANDASIBE
Prima colazione in albergo e partenza in macchina privata per Andasibe , lungo la bella strada che attraversa l’altopiano orientale , tra boschi di pini , risaie e tipici villaggi delle popolazioni locali . Pranzo libero . Nel pomeriggio visita al parco privato di Vakonadove si osserverà da vicino i lemuri ed altre specie di animali . In serata trasferimento al Andasibe Hotel . Cena e pernottamento .

4° giorno: RISERVA ANDASIBE – ANTANANARIVO
Prima colazione in albergo . Mattinata dedicata alla visita della riserva dove si potrà avvistare il più grande lemure vivente : l’Indri-indri , dal caratteristico richiamo . Pranzo libero . Nel pomeriggio rientro ad Antananarivo con sosta nella riserva privata di Madagascar Exotic park . In serata arrivo al Belvedere Hotel per la cena e il pernottamento

5° giorno : ANTANANARIVO > ANTSIRABE
Partenza per Ansirabe lungo la nazionale 7 così detta RN7; uscendo la Capitale si accorgerà che la natura ha ripreso i suoi diritti, le case moderne hanno lasciato il posto ad enormi blocchi di pietra, villaggi tradizionali degli altipiani, diversi campi e risaie; durante il percorso verranno effettuate soste nei luoghi più interessanti; pranzo libero. Nel pomeriggio, si continuerà verso Antsirabe e visita di questa graziosa cittadina termale impregnata dal fascino desueto dell’epoca coloniale e degli artigiani locali che producono manufatti di vario tipo; al termine, sistemazione presso il Couleur Cafè Hotel o similare . Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno : ANTSIRABE > PARCO NAZIONALE DI RANOMAFANA
Prima colazione in hotel; proseguimento stradale dell’itinerario attraverso le risaie terrazzate e la catena montuosa dell’Ankaratra e le sue terre vulcaniche che non conoscono mai il riposo e producono più di una volta all’anno patate, manioca, fagioli, orzo ed altre legumi; nuova sosta as Ambositra, una contadina del popolo Betsileo conosciuta come la capitale dell’artigianato malgascio ma sututto famoso per il lavorazione del legno ormai considerato come Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO; pranzo libero ; nel pomeriggio, proseguimento lungo la RN7 fino al bivio verso l’Est per raggiungere il Parco; si sentirà che l’ambiente diventa più fresco ed umido. Sistemazione al Thermal Hotel o similare; Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno : PARCO NAZIONALE DI RANOMAFANA
Dopo la prima colazione, intera mattinata dedicata all’escursione nel parco di Ranomafana, tra corsi d’acqua, cascate impetuose, lungo i sentieri che attraversano la foresta pluviale, dove si osserveranno varie specie di lemuri ed altri animali endemici; pranzo libero; nel pomeriggio visita di un caratteristico villaggio dell’etnia Tanala durante la quale si potrà assistere a danze e musiche tradizionali, osservare la vita quotidiana di questo popolo e perche no, incontrare sua regalità nel suo umile palazzo in legno? al termine rientro in hotel; in serata, cena e pernottamento.

8° giorno : PARCO NAZIONALE DI RANOMAFANA  – PARCO NAZIONALE DI ISALO
Dopo la prima colazione, proseguimento dell’itinerario con sosta nella capitale del popolo Betsileo e visita della tipica Città Alta di Fianarantsoa, iscritta nel “World Monument Watch” fra i 100 siti storici più vulnerabili al mondo; continuazione stradale con nuova sosta ad Ambalavao per la visita di una tipica fabbrica artigianale dove si assisterà alla creazione della “Carta Antemoro”; pranzo libero e continuazione; poi si visiterà la riserva privata di Anjà che offre l’occasione di avvistare un’ importante colonia di lemuri Catta conosciuto come essendo il “Re Giulian” nel cartone animato Madagascar; al termine, proseguimento attraversando la savana con arrivo in fine giornata al parco di Isalo; sistemazione presso Satrana Lodge o similare; cena e pernottamento al Lodge.

9° giorno : PARCO NAZIONALE DI ISALO
Prima colazione in hotel; intera giornata dedicata alle escursioni nel parco, caratterizzato da canyons, pinnacoli di roccia e guglie calcaree dalle forme più bizzarre, corsi d’acqua, laghetti naturali alimentati da fiumi e cascate, dove si potrà fare il bagno, foreste abitate da lemuri di varie specie; pranzo libero ; al termine, rientro in hotel; in serata, cena e pernottamento al Lodge.

10° giorno : PARCO NAZIONALE DI ISALO > TULEAR > ANAKAO
Prima colazione in hotel; partenza presto per Toliary attraversando la regione dei cercatori di zaffiri, il bush dove si potranno ammirare le caratteristiche costruzioni funerarie Mahafaly e la foresta di Zombitse-Vohibasia; arrivo nella città di Tulear e trasferimento al porto . Continuazione in barca per Anakao e sistemazione presso Anakao Ocean Lodge . Resto della giornata a disposizione . Trattamento di Mezza Pensione in Hotel.

dal 10 al 15 giorno : ANAKAO
Soggiorno balneare libero a disposizione . Sistemazione all’Hotel Safari Vezo in Camera SGL con trattamento di mezza pensione.

16° giorno : ANAKAO – TULEAR – ANTANANARIVO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in barca per Tulear . Visita della città , con giardino botanico di Antsokay , che protegge bellissimi esemplari di piante anche rare e vanta anche un interesse per gli amanti degli uccelli . Pranzo libero . Trasferimento in aeroporto per il Volo domestico per Antananarivo Arrivo ad Antananarivo , accoglienza del nostro personale incaricato e trasferimento all’Hotel Belvedere . Cena e pernottamento in hotel .

17° giorno : TULEAR Q ANTANANARIVO
Prima colazione in hotel. Visita del parco privato di Lemur’s Park dove si scopriranno altre specie di lemuri . Pranzo libero e se il tempo lo consente possibilità di una breve visita al mercato dell’artigianato locale . Arrivo in aeroporto e partenza con volo per l’Italia

Quota pratica a persona  circa euro 3.790,00

La quota comprende :
Volo di Linea internazionale dall’Italia ad Antananarivo – Round Trip
Volo Domestico da Tulear ad Antananarivo
Mezza-pensione durante tutto il viaggio
Trasporto privato durante il tour
Trasferimenti privati Aeroporto/Hotel e Hotel/Aeroporto
Trasferimento in barca Tulear / Anakao / Tulear
Accompagnatore in lingua italiana durante il tour e durante tutti i servizi ad Antananarivo
Ingressi nei Parchi e riserve (privati o nazionali)
Guide locali nei Parchi e riserve (privati o nazionali)
Tasse alberghiere e locali
Assistenza telefonica in italiano 24/24 e 7/7
Tasse Aeroportuali ( euro 360,00 a persona)
Assicurazione Medico / bagaglio ( euro 50,00 a persona)

La quota non comprende:
Visto (MGA 80 000 oppure ± €24/pax)
Tutti i pasti non menzionati o indicato come “libero”
Spese personali e mance
Tutte le attività ad Anakao
Bibite
E tutto non espressamente menzionato nel programma o nei servizi compresi.
3YELLOW
www.tanzaniago.com
Poi come per magia la natura innocente e delicata è dolcemente sfiorata dal mare; palme e foreste degradano verso spiagge bianche lambite da cristalline acque turchesi con fondali ricchi di pesci variopinti, coralli e piante marine…..per accogliervi nel vs viaggio.

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus