oman simbolo viaggiandogo

OMAN: DESERTI E INCENSO Viaggio di gruppo

Tour di gruppo in italiano da Muscat a Salalah, due deserti e tutto il fascino dell’Oman in compagnia della nostra guida dell’Oman.

Tipologia: tour di gruppo in italiano minimo 2 persone
Partenza: Milano ( ma disponibile anche altre città)
Sistemazione: sistemazione in camera doppia negli hotel indicati Trattamento: mezza pensione
Durata :7gg / 6 notti
Calendario partenze 2018 Ottobre: 21  Novembre: 18  Dicembre
Calendario  partenze 2019 Gennaio: 20  Febbraio: 17 Marzo: 3

Da Muscat alla regione storico / culturale, il deserto di Wahiba, le wadi più suggestive, i villaggi tradizionali e poi con un volo si raggiunge Salalah, la città più importante della regione del Dhofar. Escursione verso la città perduta di Ubar,  quindi a Rub Al Khali fino a Hasman e poi Fisaya beach e la costa all’estremo sud. Un viaggio particolare e emozionante!

PROGRAMMA

1°giorno: Muscat –  Arrivo, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente con un cartello scritto “ORIGINALTOUR” che vi effettuerà il  trasferimento all’hotel City Season 04*. Le camere verranno consegnate di norma per le ore 14.00. (possibilità di richiedere la camera prepagata con colazione in arrivo al costo di Euro 55,00).  Pranzo libero. Alle ore 14.30 incontro nella lobby dell’hotel con la guida italiana  e partenza per il City tour di Muscat iniziando dal Museo  Bait Al Zubair la cui visita permetterà oltre che di osservare una preziosa collezione di Spade (Al Saif), Pugnali (Kanjar), armi varie e ceramiche, anche di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman.  Sosta fotografica all’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano (esterno), ai due forti Portoghesi (esterno), Mirani e Jalali e visita del souq di Muttrah. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2°giorno: Muscat / Nizwa / Jabrin / Birkat Al Mouz / Muscat – Prima colazione e partenza in pullman per Nizwa e visita dell’antica capitale dell’Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”. Si visiteranno il Forte risalente al XVII secolo ed il Castello, molto più antico, che data IX secolo. Visita quindi dei vari souq dove si potranno acquistare datteri, articoli dell’artigianato locale specie in argento, il tipico “kanjar”, spezie ed oggetti in terracotta. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Jabrin dove si visiterà il Castello, considerato in più raffinato dell’Oman, risalente al XVII secolo, con gli splendidi soffitti affrescati. Rientro a Muscat con sosta a Birkat Al Mouz per vedere il Falaj Al Kathmeen, uno dei 5 siti iscritti nell’elenco dell’Unesco e  lo spettacolare palmeto (richiede una piccola salita a piedi). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3°giorno: Muscat / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands –  Prima colazione, partenza in fuoristrada per la visita della Grande Moschea di Muscat, uno dei monumenti simbolo della città, per il suo stile raffinato ed elegante. Realizzata dal 1995 al 2001, la Moschea si estende su un’area 40000 mq. e fonde con grande armonia elementi che caratterizzano l’Oman in differenti stili islamici, utilizzando materiali di pregio provenienti da varie parti del mondo. Partenza  per Wadi Bani Khalid, dove si visiterà uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti orlati di palme. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Al Wasil e ci si inoltrerà nel deserto di Wahiba Sands. Sistemazione nel Desert Night Camp unico 05*, camera standard. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada all’interno del deserto per ammirare il susseguirsi di dune, che formano disegni straordinari. Stop fotografici prima di raggiungere la sommità di una duna in attesa del tramonto, che con i suoi incredibili cromatismi regalerà un’esperienza indimenticabile. Rientro al campo e cena. Durante la notte potrete ammirare il cielo stellato, in un’atmosfera magica ed avvolgente. Pernottamento.

4°giorno: Wahiba Sands / Ibra / Sur / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat e volo per Salalah (non incluso) – Prima colazione, partenza sempre con i fuoristrada per Ibra, dove si visiterà il mercato del mercoledì, conosciuto come il “mercato delle donne” in quanto solo le donne un tempo potevano accedere ad un’area a loro riservata per la compravendita di oggetti e stoffe. Visita delle varie aree dove si trovano le donne beduine con le tipiche maschere facciali e potrete acquistare, stoffe, kajhal, henna, “kanjar” ed altri oggetti di artigianato, nonché osservare il mercato di frutta e verdura e del pesce. Partenza per Sur per visitare questa ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita della fabbrica dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. proseguimento verso la zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare un splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale. Partenza quindi per Shaab e pranzo in ristorante con splendida vista mare. Proseguimento per Biman Sinkhole, dove si visiterà questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Partenza per Wadi Arbeen, una delle wadi più spettacolari dell’Oman attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti e cascate. Si percorrerà la wadi off-road lungo il letto del fiume fra pareti vertiginose fino a riprendere l’autostrada per Muscat. Proseguimento fino all’aeroporto. Cena libera. Volo per Salalah (non incluso). Arrivo a Salalah e trasferimento all’Intercity hotel.  Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

5° giorno: Salalah / Ubar / Rub Al Khali / Wadi Dawkah / Salalah – Prima colazione, partenza in fuoristrada per Ubar la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi, ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Hashman. Il deserto di Rub Al Khali è uno dei deserti più affascinanti del mondo con le sue altissime dune color ocra nella zona di Hasman ed esplorarlo è certamente un’esperienza indimenticabile. Pranzo pic-nic.  Partenza per il rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata, cotto la protezione dell’UNESCO, che ospita migliaia di piante di incenso. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Salalah / Fisaya Beach / Mughasil / Wadi Darbat / Sumhuram . Khor Rori / Salalah – Prima colazione, partenza in fuoristrada 4×4 per West Salalah, lungo un itinerario scenico che si inerpica fra le montagne offrendo viste mozzafiato, per ridiscendere off-road verso una delle spiagge più spettacolari dell’Oman, Fisaya Beach caratterizzata da una lunga spiaggia candida a tratti interrotta da picchi ed isolotti che creano un insieme di straordinaria bellezza. Tempo per un bagno (condizioni permettendo). Proseguimento per Mughsail, dove in condizioni di moto ondoso, si potrà osservare il singolare fenomeno tipo “geyser” con alti spruzzi di acqua che fuoriescono dalle fenditure della parete rocciosa. Pranzo in ristorante locale a base di piatti tipici arabi. Partenza per East Salalah fino a  Wadi Darbat, una delle wadi più suggestive della regione del Dhofar dove è facile incontrare branchi di dromedari. Partenza quindi per Samharam per visitare l’area archeologica protetta dall’Unesco, antico porto da dove veniva spedito l’incenso. Si scenderà all’interno nella bellissima laguna di Khor Rori, oasi di vita con numerosi uccelli. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Salalah – Prima colazione,  trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

QUOTA A PERSONA

Tariffe valide da Ottobre 2018 a Aprile 2019 Tour di gruppo con guida italiana Partenze a date fisse minimo 2 partecipanti

– Quote per persona in camera doppia  Euro 1.430,00 – Supplemento camera singola Euro 330,00 – Supplemento  per voli notturni con arrivo compreso tra 00.30 e 06.30 Euro 90,00 a macchina – Nessuna riduzione camera tripla

NB: dal 21 marzo 2018 non sarà più possibile ottenere il visto in arrivo in aeroporto e neppure il visto prepagato in Italia ma sarà necessario  effettuare il visto direttamente o line sul sito della Royal Oman Policy: https://evisa.rop.gov.om/  

La quota comprende:
  • sistemazione in camera doppia negli hotel indicati
  • trasferimenti con assistenza in inglese
  • visite escursioni pasti come da programma
  • city tour di Muscat e F/D Nizwa in minibus
  • tour effettuato in fuoristrada con massimo 4 persone per macchina
  • guida italiana
  • ingressi ove previsti
  • acqua durante il tour, a disposizione sui fuoristrada, durante i pasti e una bottiglia in camera in hotel ogni sera
  • tasse e percentuali di servizio
  • incremento ingresso forte di Nizwa
  • assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende:

  • quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00
  • voli
  • assicurazione  annullamento
  • mance da dividere tra guida e autista
  • bevande
  • extra di natura personale
  • quanto non indicato nella voce” la quota comprende”
  • Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

Calendario partenze 2018 Ottobre: 21  Novembre: 18  Dicembre: 2

Calendario  partenze 2019 Gennaio: 20  Febbraio: 17 Marzo: 3

Contattaci:
Adriana 3394952035

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus