“Origine del sole” Giappone viaggiando in gruppo

Gli ideogrammi che compongono la parola Giappone significano “origine del sole” ed è a questo che si devono le definizioni di
“Terra del sole Nascente” o “Paese del Sol Levante”.

Il Giappone stupisce i suoi visitatori non soltanto per le città avveniristiche, ma anche per la natura incontaminata, per le tradizioni antichissime e i rituali senza tempo, come quello affascinante della cerimonia del tè che vi vedrà ospiti.

PROGRAMMA:

1 GIORNO
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pernottamento a bordo.

2 GIORNO
Arrivo all’aeroporto Internazionale Narita di Tokyo e disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del bagaglio. Incontro con l’assistente locale che vi accompagnerà a bordo dell’airport bus. Trasferimento all’hotel Keio Plaza. Resto della giornata libera. Pernottamento Keio Plaza Hotel o similare.

3 GIORNO
Colazione americana in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città effettuata con guida parlante italiano. Visiterete il Tokyo Metropolitan Government office (osservatorio), santuario Meiji, tempio di Asakusa Kannon con mercatino a Nakamise, il quartiere dell’elettronica di Akihabara e il palazzo Imperia.

4 GIORNO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

5 GIORNO
Colazione americana in hotel. Trasferimento con l’assistente alla stazione di Tokyo. Partenza con treno superveloce per Kyoto. Mezza giornata di giro città con guida locale parlante italiano: santuario Heian, tempio Kiyomizudera, quartiere delle geishe di Gion. Trasferimento all’hotel Rihga Royal o similare. Pernottamento.

6 GIORNO
Colazione americana in hotel. Intera giornata visita di Kyoto e Nara con guida parlante italiano.
Kyoto
: castello Nijō e Kinkaku-ji (o tempio del padiglione d’oro).
Nara: tempio Tōdai-ji, il parco di Nara, nonchè verde dimora dei daini ed animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui tombini nelle strade e il  santuario Kasuga. Rientro a Kyoto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

7 GIORNO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

8 GIORNO
Colazione americana in hotel. Incontro con l’autista per il trasferimento all’aeroporto di Osaka e partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo.

9 GIORNO
Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.

Keio Plaza
La struttura prevista si trova nel quartiere dei grattacieli. Gode di una vista bellissima  su Shinjuku e si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria.
Ha delle camere confortevoli e un centro fitness.

APPUNTI DI VIAGGIO E INFORMAZIONI

 Ogni volta che si viaggia è importante ricordarsi che usi e costumi cambiano. Ecco allora alcuni suggerimenti.

Saluti
I baci e gli abbracci vanno evitati,  si usano solo se conosciamo molto bene la persona perciò basta una stretta di mano.

Attenzione al brindisi evitate di esclamare “cin cin!” , meglio allora affidarsi al più giapponese “Kanpai!”

Metropolitane da incubo
In metropolitana i giapponesi ritengono maleducato disturbare parlando a voce troppo alta o, peggio, al telefono. Così come borse e zaini, invece di essere tenute a mano, devono essere appoggiate sugli appositi ripiani, così da non ingombrare o rendere difficile il passaggio agli altri viaggiatori. Sulle scale mobili bisogna tenere la sinistra, e non la destra come in Italia.

Stop alle mance
Se siete soddisfatti di ciò che avete mangiato, pagate il conto e ringraziate il cameriere o il gestore con un caloroso “domo arigatou ” (grazie in giapponese). Ma non lasciate assolutamente mance, che potrebbero essere invece percepite come gesto poco elegante.

Soldi per pagare
Anche il semplice pagamento in Giappone deve seguire uno schema ben preciso: invece di consegnare le banconote o la carta di credito direttamente nelle mani del cassiere, un gesto considerato piuttosto sgradevole, ricordatevi sempre di depositarle nei piccoli vassoi di plastica accanto alla cassa. Sarà poi l’impiegato di turno a prelevarli direttamente da lì, utilizzando nuovamente il vassoio.

A tavola
Molte delle zuppe tipiche, come il miso, possono essere bevute direttamente dalla ciotola, e nessuno vi lancerà occhiate strane se farete rumore mentre mangiate la vostra corposa porzione di ramen.

Quota a persona euro: 1.800
La quota comprende:
voli di linea
6 colazioni
guida parlante italiano per 3 giorni
cesto di frutta e spumnate all’arrivo per  gli sposi
 La quota non  comprende:
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
    pasti non menzionati
    eventuale tassa adeguamento carburante
    quanto non espressamente indicato in “la quota comprende “
Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus