Porto Santo: L’isola Che Non C’è Con Adriana

La chiamano “l‘isola che non c’è”, racchiusa tra due penisole. Porto Santo, nell’arcipelago portoghese di Madeira, è nota per le acque calde e la spiaggia di sabbia. Piccola ma ricca di piacevoli sorprese, l’isola vanta uno dei più importanti centri di thalossoterapia e panorami mozzafiato.
Con i suoi 11 km x 4 di estensione, Porto Santo è il monolocale delle isole, ma è decisamente ben arredato.
Quindi, partiamo? 

Appunti di viaggio

Ciao! Sono Adriana e sarò con voi durante questo soggiorno nella splendida cornice di Porto Santo.
Se volete sapere qualcosa di me, potete consultare la mia pagina al link https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/adriana-gandiglio/

La chiamano l’isola che non c’è, racchiusa tra due penisole. Porto Santo è un’isoletta nell’arcipelago portoghese di Madeira nota per le acque calde, con una lunga spiaggia di sabbia.

Qui si fermò anche Cristoforo Colombo, infatti è possibile visitare la sua casa nel centro del paesino.

La natura è varia, dalla bella spiaggia di sabbia sottile dove fare stupende passeggiate, all’interno con fossili nel deserto e strutture rocciose che formano un organo gigante.

Piccola ma ricca di piacevoli sorprese, ospita uno dei più importanti centri di thalossoterapia e vanta panorami mozzafiato.
Secondo studi scientifici, l’isola di Porto Santo e il mare che ne bagna la costa sono ricchi di iodio, calcio, magnesio e stronzio. Questi elementi aiutano a supplire alla carenza di sali minerali nell’organismo provocata dallo stress e dalla stanchezza, contribuendo a un veloce recupero del sistema nervoso.

 

Il nostro viaggio al femminile includerà un pacchetto “signore che comprende un cesto di frutta in camera ogni giorno, il minibar fornito di bevande e acqua, telo mare in camera con cambio giornaliero, ombrelloni e lettini in spiaggia, ingresso benessere giornaliero di 1 ora  e mezza.

Programma:

1 Giorno 14/06/2019
Partenza da Milano con volo per Porto Santo.
Trasferimento all’hotel in bus navetta.

2 Giorno 15/06/2019
Giornata dedicata a conoscere le altre partecipanti e a prendere confidenza con questa magnifica zona.
Potremo decidere se goderci il mare o un po’ di relax presso il centro benessere.
Verso il tramonto, chi ha voglia di camminare sulla morbida sabbia dorata fino alle isolette, sarà premiato da una vista super gustando una sangria bianca.
Rientro in hotel per la cena.

3 Giorno 16/06/2019
Mattina dedicata al relax.
Dopo il pranzo, visita dell’isola per scoprire le famose Canne d’organo, da dove potremo ammirare una vista che lascia senza fiato da Pico de Ana Ferreira, scogliere che formano mini piscine naturali.

Da Pico da Ana Ferreira si apprezza un panorama completo sulla città e sull’isoletta Ilhéu de Flora e la favolosa Pedreira do Pico da Ana Ferreira, dove si sono dissotterrate le colossali colonne di basalto scolpite che rivelano quel fenomeno naturale che i locali chiamano il “piano”.
Pico de Ana Ferreira prende il nome dai fari accesi sulla sua sommità per proteggersi dalle incursioni nemiche.

Vicino si trova anche uno splendido golf a 18 buche, disegnato dal campione Severiano Ballesteros, sempre super frequentato dagli appassionati. La maggior parte delle buche si affaccia sull’oceano. Se qualcuna fosse un’appassionata, potrebbe passare qui qualche ora.
Rientro in hotel per relax al centro benessere.

4 Giorno 17/06/2019
Giornata libera.
Visita della cittadina di Vila Baleira.

Chi la ama storia e cultura può recarsi al museo dedicato a Cristoforo Colombo, nella casa dove abitò, e che mira a ricreare la vita da lui condotta sull’isola, oltre a esporre numerosi suoi ritratti.

Gli splendidi pannelli di mattonelle della seicentesca chiesa di Nossa Senhora da Piedade, accanto al museo, meritano anch’essi una visita.

Volendo, potremo cenare vicino all’hotel, per assaggiare le specialità dell’isola, come le polpette di manzo cotte alla griglia su una foglia di alloro e bagnate con burro d’aglio, oppure il famoso bolo de caco, un pane di patate dolci servito anch’esso con burro all’aglio (qui l’aglio regna sovrano, attenzione!).

5 Giorno 18/06/2019
Mare, piscina, terme: come desiderate!Se avete voglia di vedere un mondo di colori, possiamo visitare il lussureggiante giardino della Quinta das Palmeiras, che ospita una collezione di uccelli esotici tra i quali cigni, tucani, emù e pappagalli. I suoi ruscelli tranquilli e i giardini aromatici assicurano un fresco rifugio dal sole e dalla sabbia.
Sulla strada ci potremmo fermare presso l’hotel Quinat Do Serrado, splendida chicca all’interno dell’isola, per gustare un buon caffè e godere del suo meraviglioso giardino.

6 Giorno 19/06/2019
Il nostro relax continua, tra chiacchiere, riposini e movimento.
Perché non regalarci una vista all’isola del Faro, patria dei gabbiani e di ragni giganti che sembrano granchi?

Passeremo vicino all’isolotto del Gorilla, che deve il nome alla sua sagoma.

7 Giorno 20/06/2019
Libertà assoluta per prendere un bel colorito e pensare a noi, a questa settimana che ci siamo regalate.
La sera un bel brindisi “bordo piscina” per salutarci.

8 Giorno 21/06/2019
Ci tocca, è ora di lasciare questa piccola e magica isola, ricca di energie positive, dando un ultimo sguardo al mare, che ci inviterà a ritornare.
Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro.

Descrizione Hotel

In questo viaggio, anche se parti da sola, potrai evitare il supplemento singola: con un po’ di spirito di adattamento potrai infatti condividere la camera con un’altra viaggiatrice. Farò il possibile per trovarti la compagna giusta, in base a quello che mi racconterai di te!


Vila Baleira

L’hotel è situato nel Sud-Ovest dell’isola, un’elegante e tranquilla zona dell’isola di Porto Santo. Dista 4 km dal centro della capitale e sorge in una posizione privilegiata di fronte alla lunga spiaggia dorata lunga 9 km.

Con le passeggiate è possibile raggiungere il centro cittadino costeggiando il mare cristallino. Per le più pigre, sono comunque a disposizione i bus di linea che transitano direttamente davanti all’hotel a orari regolari a seconda delle stagioni.

La struttura dispone del ristorante “Atlantico”, dove vengono servite a buffet le portate principali della cucina tipica locale e internazionale, e del ristorante tematico “Dunas”, situato nella zona del giardino vicino alla piscina, dove per le amanti del sole e per chi è a dieta si può gustare un’ampia scelta di insalate, snack dolci e salati, gelati.

La storia del Vila Baleira Resort è legata alle proprietà terapeutiche della sabbia di Porto Santo. La spiaggia è composta da sabbia biogenica carbonatica, dalle proprietà fisiche, chimiche e termiche.

LA QUOTA INCLUDE
  • volo a/r da Milano
  • tasse aeroportuali (l’importo può variare fino all’emissione dei biglietti)
  • trasferimento da/per l’aeroporto
  • 7 pernottamenti in camera doppia
  • trattamento di Hard All Inclusive
  • nostra rappresentante di agenzia dall’Italia (Adriana)
  • assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE
  • assicurazione annullamento € 25 (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”

Costi

Quota per persona in camera doppia da € 1130

volo + trasferimenti + 7 pernottamenti + Hard All Inclusive + assicurazione


ciao Adriana
3394592035

 

 

 

 

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus