Avventure Accessibili Ermitage Disabili

Relax e Benessere ad Abano Terme

Consigliato per..: Un hotel che vi saprà capire e coccolare. Tutti potranno godere delle sue piscine e trattamenti termali che comprendono anche un sollevatore elettrico per i disabili motori. Suite accessibili e molto spaziose e con terrazzi o giardino privati vi faranno sentire come dei re. La cucina, di alta qualità, avrà un occhio di rguardo per le allergie alimentari.

Accessibilità: adatto per disabili motori, disabili su sedia a rotelle, claudicanti, anziani con problemi di deambulazione, ipovedenti e non vedenti, sordoparlanti,sordomuti,celiaci,allergici alimentari

Relax e benessere ad Abano Terme? L’Hotel Ermitage Bel Air è quello che cercate, alle pendici dei Colli Euganei, offre pacchetti di soggiorni alberghieri con ingresso termale gratuito e soggiorni con programmi di riabilitazioni personalizzati, questo stupendo hotel è immerso nel verde ed è il luogo ideale per rilassarsi e godere dei benefici delle acque termali.

L’hotel è completamente accessibile, il parcheggio esterno riservato ai clienti ha un accesso tramite cancello con citofono con pavimentazione in betonelle/autobloccante ed è collegato all’entrata e alla veranda esterna tramite un percorso di 100 m con due dislivelli con pendenza massima del 18%.

Le camere accessibili per disabili motori sono tutte suite nuove, arredate in stile classic. Le suite completamente accessibili sono 15 mentre ci sono altre 4 suite sempre molto spaziose che si distinguono dalle altre solo per la presenza in bagno di un gradino di 10 cm.

Qui anche il ristorante vi coccola! Su richiesta sono disponibili menu particolari per diabetici, celiaci, allergie alimentari e menu dietetici (con porzioni pesate al grammo!). La struttura consiglia un menù ipocalorico specifico denominato “Menù Basil” identificato da una foglia verde di basilico nel menù. E’ un menù elaborato in collaborazione con l’università di Milano e professionisti interni alla struttura.

Ovviamente in questo splendido hotel non possono mancare le fantastiche piscine termali. Ci sono una piscina interna ed una esterna con idromassaggi e cascate,  entrambe totalmente accessibili attraverso pavimentazioni in piastrelle e zone in erba con lettini ed ombrelloni gratuiti. Per accedervi sono presenti gradini con corrimano ed è necessario oltrepassare una vasca lava-piedi, per disabili o anziani con problemi di deambulazione c’è un sollevatore mobile per accesso in acqua. La zona del bar lato piscina esterna presenta una pavimentazione in ghiaia lavata e piastrelle, tavoli rotondi a quattro piedi con spazio libero sottostante di 74 cm.

L’Ermitage è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale ed offre molti pacchetti creati con percorsi di benessere ideati e curati da veri esperti nel settore infatti potrete trovare:
– Fango/balneo terapia e cure inalatorie
– Percorsi riabilitativi personalizzati
– Percorsi di benessere e relax
– Programmi personalizzati di dimagrimento grazie alla consulenza di medici specialistici ed operatori qualificati nell’ambito della nutrizione e delle scienze motorie

La zona del percorso termale è composta da cabine per la fango terapia con una cabina accessibile dotata di sollevatore a soffitto e specifica sedia a rotelle con schienale che permette il trasferimento sia nella doccia sia nel lettino ad immersione.
Tutte le altre cabine utilizzate per la massoterapia o per inalazioni ed aerosol sono accessibili anche tramite sedia a rotelle. L’unico gradino che troverete sarà quello per entrare nel bagno turco o nella doccia emozionale che è di 10 cm,si potrà però richiedere una rampa mobile.

Qui i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti!infatti le Suite a piano terra sono dotate di un piccolo giardino privato, il prezzo avrà un supplemento giornaliero. Non sono ammessi animali nelle zone comuni.

PACCHETTO TERME E RELAX:

  • A partire da € 630/pers
  • Per 7 notti
  • Tasse incluse in camera doppia
  • Sistemazione in camera Junior suite (sistemazione in camera Suite con supplemento)
  • Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
  • Libero accesso alle piscine termali dotate di circuito relax e giochi d’acqua,accappatoio,ciabattine,telo piscina e cuffia per la durata del soggiorno,accesso internet wi-fi
  • Possibilità di menù salutistico con regime calorico controllato o vegano
  • Corsi quotidiani di stretching Aqua Gym e Pilates, campo da tennis e Golf green fees
  • Serate musicali (domenica,martedì e giovedì),transfert gratuito accessibile ai disabili per la città di Padova andata e ritorno (sabato pomeriggio). Prenotazione visite alle vicine città d’arte: Venezia,Verona e Ferrara

 

Se ti piace..condividilo!!
Facebooktwittergoogle_plus